Nata nel 1960 a Trieste, Ferro Alluminio è un punto di riferimento nel mercato dei serramenti. Fin da subito i brevetti sviluppati hanno rivoluzionato i sistemi dell’epoca, tanto da essere utilizzati ancor oggi in tutto il mondo.
Negli anni 90 sviluppiamo il sistema innovativo FAR SYSTEM con il caratteristico fermavetro arrotondato “soft”, primo a sviluppare un design mirato alla crescente attenzione estetica.
Le numerose richieste dei clienti hanno spinto Ferro Alluminio a progettare la serie FAR WALL: prodotto di punta per facciate continue, utilizzato nelle condizioni climatiche più estreme (dalla Mongolia al Senegal).
Oggi Ferro Alluminio si conferma leader del settore: la struttura è articolata per seguire con la medesima cura sia le esigenze del progettista o dell’impresa edile che del cliente privato. Produciamo direttamente nel nostro stabilimento a Trieste serramenti per privati e facciate per imprese.
Più di 150.000 serramenti prodotti sono una garanzia difficile da trovare altrove.
Da 70 anni siamo conosciuti per l'altissimo livello delle opere eseguite a Trieste e in tutta la Regione. La produzione del serramento avviene direttamente nel nostro stabilimento visitabile in Via Ressel 3, a San Dorligo della Valle, nella Zona industriale di Trieste. L'autonoma produzione del serramento da parte dei nostri operai specializzati ci permette di avere un pronto intervento immediato su tutti i nostri serramenti, non dovendoci affidare a fornitori esterni o rivenditori e avendo un know how decennale. Questi fattori ci permettono di venire in contro a qualsiasi richiesta, anche la più stravagante e complessa. Lo stabilimento di produzione visitabile rende inoltre trasparente tutto il processo produttivo: in qualsiasi momento è possibile osservere lo stato di avanzamento della propria commessa e, nel caso, anche modificare le proprie scelte in corso d'opera.
I nostri profili in alluminio in Camera Europea certificati dall'istituto Giordano rimangono la scelta di qualità più alta rinvenibile sul mercato.